Il mio Blog
Creature Sacre e Dee Brani e Citazioni

Clito Ride

"Sta Clito con sue labbra di corallo
rosse, carnose e tumide in agguato
sul limitar de l'antro inesplorato,
ed il nitrir già intende del cavallo.

Il focoso animal che fu spronato
a conquistare il disiato vallo,
ne l'ansia de la corsa ha scalpitato
scintillando da l'ugna di metallo.

Ella motteggia, poi che molti amanti
dopo la corsa e l'affannosa meta,
nel desio del goder caddero affranti!

Ecco il destrier! Già tenta la via scabra.
Ma stramazza in sua febbre inconsueta.
E Clito ride, da le grandi labra!"

Ferdinando Russo

La Dea Clito ci sorride. È lì che è il Paradiso sulla Terra. Tra le gambe di una donna c’è la porta sacra di Vita, di Rigenerazione e di Piacere.
Prima della demonizzazione del corpo e del sesso da parte delle grandi religioni patriarcali, prima della glorificazione della sofferenza e del circolo necrotico nel quale la maggior parte delle persone ancor oggi circola come i criceti, la Yoni era un portale sacro di esperienze mistiche.

La Clitoride è molto più estesa di quel che si pensi ed è l’unico organo il cui scopo è esclusivamente il Piacere.
Una parte magica del corpo della donna che schiude le porte dell’estasi e la cui conoscenza può condurre a vette altissime di godimento, alla morte e alla rinascita, non a caso l’orgasmo, in moltissime lingue, è chiamato “piccola morte”, “little death”, “petit mort”, a sottolineare il legame tra estasi sessuale e rinascita.

Nella Spiritualità di Afrodite il piacere è sacro, la sessualità è sacra ed è la via preferenziale di comunicazione e fusione con la Dea.

Lo sapevano molto bene le Antenate e gli Antenati, che nella Mandorla della Yoni, nella Vescica Piscis, scorgevano mondi di beatitudine e infiniti Misteri.

Il pesce, la mandorla, sono simboli del portale magico dal quale nasciamo e al quale ritorniamo, sempre con un singulto di piacere, sia nell’orgasmo che nella morte.

La Mandorla della Yoni è poi stata cooptata dal cristianesimo e tramutata nella Mandorla dell’Occhio di dio che guarda, spia, scruta e giudica.

Eppure, osservando bene questa magica fessura, si scorge il sorriso della Dea, e si giunge alla consapevolezza che tutte e tutti, indipendentemente dal genere, nasciamo dalla Yoni di una Madre.
Ed è proprio questa consapevolezza che sta riemergendo con veemenza e velocità nelle coscienze di sempre più persone oggi, ovunque nel mondo.
Tutti veniamo dalla Madre, che prima di esser tale è stata Amante, godendo del sacro piacere che porta la Vita.
E Clito Ride.


Maya Vassallo Di Florio