Molti dei Per-corsi che offro sono aperti a tuttə, senza distinzione di genere.
Sento forte, però, il bisogno di contribuire a migliorare la condizione femminile, così tanto sminuita dal patriarcato.
Noi donne abbiamo un potere immenso, un valore inestimabile, e molte volte siamo ferite così profondamente da non rendercene conto.
Ecco perché alcuni Per-corsi sono dedicati alle donne, e preparati con amore proprio per le donne.
È il momento di prendersi cura di sé... di imboccare un cammino di guarigione... di rimuovere gli ostacoli che ci separano dalla piena fioritura... E splendere!
Pochissime persone sanno che Afrodite è una Dea molto più antica e completa di quanto si pensi, così grande, piena, completa e potente da diventare la Dea sulla quale il patriarcato si è accanito maggiormente, smembrandola, rimpicciolendola, ridicolizzandola, distorcendola.
In realtà è molto di più che una Dea dell’Amore e della Sessualità Sacra: sebbene queste siano forze potentissime che muovono il mondo, Ella è anche una Dea Oscura della Morte e Rigenerazione, una Dea dei mille nomi, che ne testimoniano l’immensità e che oggi possiamo recuperare per rimembrarla.
Nelle versioni più antiche del Suo mito, Ella non nasce affatto dei testicoli di un dio, ma è una Dea Partenogenica che dà la vita a se stessa, discendendo dal cielo in un Uovo di Colomba, planando sulle Acque.
Afrodite esercita un richiamo magnetico e ha funzione rivitalizzante ed ispiratrice per donne e uomini che la incontrano nella propria vita.
Afrodite è una Dea che ci invita all'Amore maturo, è una Dea che, nella mitologia, sceglie sempre e coltiva con cura.
Nella Sua natura multisfaccettata, ci insegna come unioni stabili e passione ardente non sono necessariamente inconciliabili. Afrodite chiede fedeltà al Desiderio, all’autentico sentire della nostra Anima e del nostro Corpo, poiché l’Amore, come la vita stessa, è un’esperienza che comprende entrambi questi aspetti.
|