Scopri i miei progetti

Nella pagina La mia Missione ti ho raccontato come i Per-corsi di crescita spirituale e personale che insegno mi consentono aiutare le persone a liberarsi dai condizionamenti, a guarire dalle proprie ferite e a darsi il permesso di splendere.


I Per-corsi sono solo una parte di un quadro ben più ampio: perseguo l'intento di creare una Comunità florida e accogliente, basata su modelli di esistenza più equilibrati rispetto a quelli che permeano la società attuale, che abbia come fondamenta i Valori Afroditici in cui credo.


È con questo proposito che nutro molti progetti: il punto di partenza è la casa spirituale di questa Comunità, Il Tempio della Grande Dea che ho fondato a Roma.


Te li presento con piacere affinché si diffonda sempre più l'idea che una narrazione diversa è possibile, e necessaria, proprio in questo momento.

Il Tempio della Grande Dea

Dopo oltre 2000 anni dalla distruzione di tutti i Templi dedicati a divinità femminili ad opera del patriarcato, nasce il Tempio della Grande Dea, il primo Tempio della Dea aperto nuovamente in Italia.

Il Tempio è dedicato ad Afrodite, Grande Dea del Mare e dell’Amore Sacro, e significativamente abbiamo scelto la Città Eterna, Roma, come culla di questa Comunità.

Abbiamo voluto creare uno Spazio Sacro accogliente ed amorevole, permeato della presenza del Sacro Femminino, e metterlo a disposizione di chiunque desideri meditare, pregare, danzare, trovare la pace del cuore, ricaricarsi e stare nella presenza della Dea.

Il Tempio della Grande Dea nasce dal desiderio di rimembrare la Dea, servirla ed onorarla, sia attraverso la facilitazione della crescita ed evoluzione spirituale di ciascuno, sia prestando servizio alla Comunità, creando una rete di cooperazione fondata sui principi del Matriarcato.

Roma Goddess Conference

Photo by Jacob
Photo by Leio
Photo by Jacob
Photo by Marion
Photo by Jacob
Photo by Shifaaz
Photo by Mike
Photo by Jason
Photo by Sven
Photo by Ed
Photo by David
Photo by Hal
La Roma Goddess Conference è la prima Conferenza italiana interamente dedicata alla Spiritualità della Dea.

Ideata da me e organizzata dal Tempio della Grande Dea, è un evento internazionale: a ogni edizione partecipano Sacerdotesse e Sacerdoti, Studiosə, Sciamanə, Insegnanti, Attivistə, Ricercatori e Ricercatrici, Artistə dall'Italia e da molte altre parti del mondo.

È un'imperdibile occasione di crescita e di arricchimento personale e spirituale.

Conferenze, Workshop
e Ritiri Spirituali

Per espandere e far conoscere sempre più la Spiritualità della Dea, tengo Conferenze in diverse parti d'Italia e del mondo.

A questo proposito, un evento storico si è tenuto il 4 marzo 2020: con il sostegno di alcuni Professori e di una Professoressa illuminatə, per la prima volta in assoluto si è parlato apertamente di Dea e Società Matriarcali in un ambito istituzionale e autorevole, qual è l'Università La Sapienza di Roma.


Ecco alcuni dei workshops che offro:

  • Workshop sulla Tradizione di Afrodite
  • Workshop sulla Tradizione di Avalon
  • Workshop sulle Sirene
  • Workshop sulle Lune
  • Workshop sul Labirinto
  • Workshop sui Sabbat
  • Workshop “Melisse del Tempio”
  • Shakespeare, Magia, Spiritualità ed Energia

È inoltre possibile organizzare workshop di Camminata sul Fuoco, tenuti da Diego Zoppo, co-fondatore e vicepresidente del Tempio della Grande Dea.
Nelle stagioni in cui la temperatura lo permette, organizzo Ritiri Spirituali in Luoghi Sacri alla Dea, con una preferenza per la Costiera Amalfitana, terra Sacra e meravigliosa da cui provengo.

I ritiri sono adatti a donne e uomini, in coppia o single.
In questa occasione, ti guido nel fare esperienza delle antiche e ri-attualizzate pratiche della Sessualità Sacra ispirate alle pratiche delle Sacerdotesse e dei Sacerdoti di Afrodite e al Tantra.

Afrodite, il Mare e il Sesso Sacro da sempre sono intimamente intrecciati: nei miti, nelle usanze e nei ritrovamenti archeologici di moltissime culture rappresentano l’origine della vita, il movimento, la sensualità e sinuosità.

Vuoi rimanere aggiornatə
sui progetti e gli eventi?
Ricevi la Newsletter del Tempio della Grande Dea! Per noi il tuo tempo è importante, riceverai al massimo due email al mese.

Ri-Attivazione
degli antichi Templi
e dei Luoghi Sacri della Dea

Da diversi anni, attraverso il Tempio della Grande Dea, porto avanti il progetto

Ri-Attivazione dei Templi e dei Luoghi Sacri della Dea”.


Lo scopo è quello di ridare dignità ed energia ad antichi luoghi Sacri che un tempo erano culle della Spiritualità della Dea finché non furono distrutti o abbandonati o soppiantati dal patriarcato.


Il Tempio della Grande Dea ha riattivato moltissimi Templi in tutta Italia e questo progetto cresce di anno in anno.

Cerimonie

Tramite il Tempio della Grande Dea, celebriamo Cerimonie di persona (se permesse dalle regolamentazioni nell'ambito della pandemia da Covid-19) e online.


Regolarmente, celebriamo le Festività stagionali relative alla Ruota di Afrodite© e le Cerimonie lunari (Tenda Rossa di Luna Nera e Luna Piena).


Inoltre è possibile officiare anche Cerimonie dedicate ad altri Riti Sacri come ad esempio:


  • Handfstings (matrimoni)
  • Blessingway (Benedizioni delle future Madri)
  • Benedizione dei propri animali (Famigli)
  • Benedizioni di Bimbi e Bimbe e Cerimonie di attribuzione del nome
  • Benedizioni e Purificazioni di luoghi (case, luoghi di lavoro, ecc.)
  • Cerimonie del Primo Sangue
  • Cerimonie del Primo Seme
  • Cerimonie di armoniosa separazione
  • Cerimonie di accompagnamento delle Anime dei cari defunti
Vuoi chiedere ulteriori informazioni sui progetti?
Inserisci i tuoi dati e la tua richiesta, il Team e io saremo felici di risponderti quanto prima
Nome
Cognome
Email
Il tuo messaggio